Salve sono una ragazza di 18 anni pratico lo sport

salve sono una ragazza di 18 anni pratico lo sport della pallavolo a livello agonistico da 5 anni. non mai avuto porblemi tranne quest'anno che,dopo una visita per il certificato medio, mi è stato richiesto un ecocardiocolordoppler per turbo conduzione intraventricolare dx. è necessario effettuare questo esame anche se non ho mai avuto nessun tipo di problema?
Risposta del medico
Paginemediche
Le turbe che lei descrive sono per lo più prive di significato clinico. Credo però che, se il medico sportivo le ha richiesto questo esame, senza di esso non le rilascerà la certificazione di cui ha bisogno.
Risposto il: 18 Dicembre 2007