Sono una ragazza di 24 anni e pratico sport

Sono una ragazza di 24 anni e pratico sport agonistico. Pochi mesi fa mi son sentita male durante una partita e i cardiologi hanno sospettato una tachicardia parossistica e consigliato l'ablazione. Il mio lavoro però non mi permette di rimanere a casa 3-4 giorni. Volevo sapere se era possibile tuttavia praticare la mia attività sportiva (anche sotto una terapia farmaceutica il giorno della gara) senza rischiare la vita. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo i dati che fornisce sono troppo scarsi; comunque non è possibile dare un giudizio senza visitare il paziente. La consiglio di parlare con il suo medico di fiducia che saprà indirizzarla alla persona più adatta per il suo caso. La ablazione è la cura estrema per le forme aritmiche e va riservata solamente a casi che non possano essere risolti in altra maniera dato che comporta dei pericoli che è giusto correre solamente se il rimedio vale il rischio corso.
Risposto il: 22 Febbraio 2008