Salve, sono una ragazza di 19 anni a cui è stato

Salve, sono una ragazza di 19 anni a cui è stato riscontrato un Fibroadenoma di 2 cm. Sarei del parere di asportarlo chirurgicamente poichè quest'ultimo risulta dolente al tatto. Il mio medico curante si è dimostrato restio riguardo questa eventualità. Sarebbe cosi gentile da porgermi un consiglio? grazie, Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere il fibroadenoma mammario non va asportato a meno non sia sintomatico o di dimensioni generose. E’ ovvio che se la sintomatologia algica legata alla sua presenza è fonte di fastidio, la terapia chirurgica va presa in considerazione. Si rivolga ad un chirurgo esperto su interventi di questo tipo o un chirurgo plastico.
Risposto il: 05 Aprile 2005