Salve,sono una ragazza di 21 anni, da piu di un

salve,sono una ragazza di 21 anni, da piu di un anno ho un rigonfiamento nella parte bassa della schiena nella zona lombosacrale,ho fatto la risonanza magnetica ed è uscito fuori che ho 2 vertebre schiacciate,il problema è che il "bozzo" formatosi non solo mi da problemi con forti dolori ma a volte mi blocca la gamba sinistra con dolori atroci.Al tatto risulta essere mollo,ma mi sono accorta che è aumentato di volume,lavorando come commessa e stando molte ore in piedi mi sta davvero dando problemi,vorrei sapere se per caso visto che il mio medico di base mi ha detto che sospetta sia un lipoma non se devo asportarlo chirurgicamente o se andando avanti con il tempo e quindi premendo sul nervo sciatico bloccandomi la gamba potrebbe darmi problemi seri.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Se il lipoma e' grosso e causa dolore conviene sempre asportarlo, al fine di prevenire i disturbi legati alla compressione delle strutture anatomiche vicine o a complicanze infiammatorie Cordiali saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2011