Sono un uomo di 65 anni dopo aver avuto una colica

Sono un uomo di 65 anni dopo aver avuto una Colica il mio medico mi ha prescritto le analisi dove i GPT sono risultati 107 U/L mentre gamma GT 282 U/L, tutti gli altri valori sono nella media consentita. Non assumo alcolici all'infuori di un bicchiere di vino ai pasti. Unico farmaco che assumo é il Preterax nelle dosi di mezza compressa al giorno per un pò di pressione alta. Vorrei sapere se devo far richiesta di esami particolari perchè per il momento non mi è stato richiesto nessun altro esame specifico. Dimenticavo pur non soffrendo di Diabete in questo ultimo esame la Glicemia è risultata 115 mg/dL. Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità nei miei riguardi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile che lei si sottoponga ad un esame ecografico addominale ed alla ricerca di eventuali cause di danno epatico, tra cui, in primis, i markers per infezioni da virus epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 06 Dicembre 2005