Salve, sono una ragazza di 22 anni e circa un anno

Salve, sono una ragazza di 22 anni e circa un anno e mezzo fa è stato diagnosticato a mio padre di 50 anni il sospetto della cosiddetta "Sindrome di Brugada". Lui si è sottoposto a controlli ed esami, che sta ancora facendo. Intanto io vorrei cominciare a fare uso del cerotto Evra contraccettivo. Può darmi problemi nel caso mio padre fosse effettivamente affetto da questa sindrome e considerando che la malattia è ereditaria? Il ginecologo mi ha prescritto delle analisi del sangue (tra cui emocromo, bilirubina, glicemia e transaminasi) ma a lui non ho accennato del problema. Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Deve eseguire un ECG per escludere una forma familiare di sindrome di Brugada. Se normale può assumere il cerotto tranquillamente.
Risposto il: 18 Novembre 2008