Sono una ragazza di 27 anni soffro da circa 1 anno

Sono una ragazza di 27 anni soffro da circa 1 anno e mezzo di forte Ansia e attacchi di panico Detto ciò sono a chiedervi un parere SU QUESTA COSA CHE MI E' SUCCESSA: UN MESE FA MENTRE STAVO TORNANDO A CASA DAL LAVORO HO AVVERTITO UNA FORTISSIMA FITTA CHE DALL'ASCELLA SINISTRA ANDAVA VERSO IL CUORE DELLA DURATA DI CIRCA 5 MINUTI POI TUTTO E' PASSATO. ORA MENTRE VI SCRIVO HO AVVERTITO UN DOLORE AL CENTRO DEL SENO E AL CENTRO DEL Polmone SINISTRO CHE POI SI E' PROPAGATO PER IL BRACCIO SINISTRO FINO AI TENDINI DELLA MANO. DEVO PREOCCUPARMI? HO TANTA PAURA CHE MI SUCCEDA QUALCOSA DI GRAVE. SOFFRO ANCHE DI EXTRASISTOLI MA LA MIA DOTTORESSA DICE CHE E' TUTTO DOVUTO ALL'ANSIA DI STARE TRANQUILLA. VOI COSA MI CONSIGLIATE? VI RINGRAZIO FIN D'ORA PER LA VOSTRA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Confermerei a prima vista la diagnosi di ansia. Naturalmente non conosco molte cose che il suo medico invece conosce (la sua conformazione fisica, il reperto ascoltatorio cardiaco, l’eventuale familiarità per problemi cardiaci, etc), quindi mi baso sulla presunzione che da tutto ciò non emergano problemi.
Risposto il: 18 Ottobre 2004