Sono una ragazza di 24 anni. da circa un anno

Sono una ragazza di 24 anni. Da circa un anno accuso dolori alla sinistra del mio petto (non al centro) che si estendono fino al BRACCIO sinistro che comincia a dolermi (braccio e avambraccio), inoltre mi si addormentano anche le punte delle dita della stessa mano (questi due sintomi avvengono sia contemporaneamente che separatamente tra di loro). Tra l'altro, una sera, senza fare sforzi e seduta su una sedia ho cominciato ad accusare affanno, però senza avvertire dolori al petto e al braccio. Prima i dolori erano sporadici adesso invece sono più frequenti, quasi per tutto il giorno. Ho fatto circa due mesi fa un Elettrocardiogramma e la Dott.ssa mi ha detto che il Cuore è a posto e che il mio problema è l'ansia. La mie domande sono: E' possibile che sia una manifestazione di angina pectoris? E se si come faccio ad accertarlo? E' possibile che siano dolori di un raffreddamento agli arti e intercostali per il petto?Cosa altro potrebbe essere se non fosse ansia? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Una donna della sua età con i suoi sintomi ha una probabilità minima di avere una malattia coronaria. Il test da sforzo rimane l’esame più semplice da eseguire per escludere l’angina. Sembra presentare una brachialgia muscolo-scheletrica.
Risposto il: 14 Novembre 2005