Salve, sono una ragazza di 22 anni, in questa

Salve, sono una ragazza di 22 anni, in questa settimana ho avuto un abbassamento drastico della pressione, infatti è arrivata a 40 60 e il mio medico mi ha prescritto 10 gocce di gutron per 3 volte al giorno ma non hanno molto effetto... vorrei sapere se esiste un centro dove studiano la ipotensione e quali sono le terapie da seguire. Certi mi dicono che la causa è lo Stress ma è possibile che sia solo stress???? Grazie e buon pomeriggio.
Risposta del medico
Paginemediche
Raramente la pressione bassa costituisce una vera malattia. Il ricorso a gocce di vasocostrittori non è consigliabile come terapia di mantenimento. Come conseguenza non vi sono centri che studiano particolarmente la pressione bassa.
Risposto il: 18 Gennaio 2006