Sono una ragazza di 44 anni è da questa estate

Sono una ragazza di 44 anni è da questa estate che ho le Extrasistole ho fatto i dovuti controlli ecodoppler holter e anche controlli ematici con esito negativo. A luglio ho fatto una Gastroscopia e mi avevano detto che ho dei problemi allo Stomaco (helicobacter pylori). Secondo alcuni medici le extrasistole non hanno nulla a che vedere con lo stomaco invece alcuni dicono che è l'helicobacter e che quindi è un problema di stomaco. Ho fatto la cura per l'helico, sembravano attenuate ma ora sono tornate a farsi sentire. Mi chiedo è davvero un problema di stomaco? Esistono dei farmaci che mi aiutano sono davvero noiose le extrasistole, mi succede spesso quando ho mangiato e sono chinata. Grazie attendo una vostra risposta. Susanna da Roma.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile indicare terapie farmacologiche senza una precisa valutazione, ma la sensazione è che non ve ne sia bisogno. Sulla base delle condizioni scatenanti, sembra probabile che effettivamente un coinvolgimento gastrico possa esservi,come causa scatenante.
Risposto il: 23 Gennaio 2006