Salve, sono una ragazza di 23 anni da qlc tempo

Salve, sono una ragazza di 23 anni da qlc tempo soffro d'ansia e relativi attacchi di panico, cosi dicono gli esperti dottori e psicologi, ma io ho paura... sin dalla mattina vivo con un senso di angoscia, paura, terrore che possa sempre avere qlc malattia o che possa morire da un momento all'altro. ho fatto tutti gli accertamenti come ogni anno faccio, analisi del sangue ok, elettrocardiogramma ok, pressione ok, tutto ok.. ma ho cmq sempre paura. da qlc mese ora ho paura che mi venga sempre un infarto da un momento all'altro e da una settimana circa ho delle fitte al "cuore" localizzate nella parte sx sopra il seno ed ora più che mai ho paura. secondo lei di cosa si tratta? Ringraziandola anticipatamente le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Si rilassi: la malattia coronarica nelle giovanni donne è rara, figuriamoci nelle giovanissime! Le “fitte”toraciche che avverte sono assolutamente aspecifiche e non sono tipiche del dolore coronarico che ha caratteristiche del tutto differenti. Se però è cosi preoccupata mi chiedo se non sia il caso di fare un trattamento farmacologico con ansiolitici.
Risposto il: 09 Novembre 2006