Salve! tra qlc mese dovrei iniziare la terapia con

salve! tra qlc mese dovrei iniziare la terapia con interferone per epatite c,genotipo 3.. essendo anemica,puo diventare un problema la terapia,visto che ho letto che la ribavirina,porta ananemia?? e la ferritina leggermente piu alta,del valore giusto,e un problema?? grazie della risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che lei sia anemica comporta la necessità di una maggior eattenzione nei confronti dell’emoglobina in corso di terapia in funzione del fatto che la ribavirina può causare un ulteriore abbassamento dei valori dell’emoglobina. Si ritiene inmo,.tre eche alti valori di ferritinemia siano associati a minori probabilità di risposta alla terapia antivirale nell’epatite C.
Risposto il: 24 Ottobre 2007