Vorrei sapere da qlc cosa significa "linfonodo

Vorrei sapere da qlc cosa significa "Linfonodo iliare epatico" per favore per me è molto importante.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine di cui richiede chiarimenti si riferisce alla presenza (normale) di una struttura collegata al sistema immunitario, il linfonodo, che, nel caso particolare, si trova localizzato a livello della zona del fegato dove entrano i vasi sanguigni (ilare, cioè all’ilo epatico). E’ un reperto normale. Frequentemente nei soggetti con epatite C si ha un aumento di volume del linfonodo ilare.
Risposto il: 20 Giugno 2006