Salve sono una ragazza di 23 anni.da qualche mese

salve sono una ragazza di 23 anni.da qualche mese ho dei dolori al braccio sinistro con dei formicolii che prendono anche la mano.il dolore si propaga lungo la spalla sinistra e mi prende il collo, fino a scendere lungo la schiena (parte alta) per andare al torace.premetto che mi venivano delle fitte forti.ora sento come dei dolori di pesantezza sotto il seno e dei vuoti di fame accompagnati a volte con delle sensazioni di vomito.ho eseguito un ecg al pronto soccorso e mi hanno detto risultato negativo.ho fatto l'esame delle urine sempre al pronto soccorso risultate negative.ora sto aspettando i risultati della rx al torace, spina dorsale e cervicale.ah dimenticavo di dirle che a volte mi vengono delle vapate di caldo e subito dopo dei brividi di freddo.sono andata dal mio medico curante e all'inizio mi ha detto che era la postura che assumevo al lavoro.poi sono ritornata e mi ha sentito il cuore e provato la pressione mi ha detto che ero a posto di non pensare al cuore e che poteva essere o la scoliosi o lo stress.ora come ultimo esame dal mio medico curante ho il 30 di giugno la elettromiografia semplice.che cosa può essere?sono ammalata?mi devo preoccupare per il cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve preoccupare per il cuore. I disturbi potrebbero essere relati a tensione muscolo-scheletrica della regione cervicale. Gli esami che ha fatto sono quelli giusti, compresa l’elettromiografia, che è un esame in grado di valutare la velocità di trasmissione degli impulsi nervosi diretti ai muscoli. Con l’esito di questi esami, se vuole, puo’ riscriverci. Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Giugno 2008