Sono una ragazza di 32 anni e da qualche mese

Sono una ragazza di 32 anni e da qualche mese soffro di tachicardia (93 pulsazioni al minuto ) e dolore al petto nell'ultimo mese sembrava s fosse calmata poi ieri ho avuto una febbre a 38 con relativo mal d gola....non ho preso nulla ma i battiti mi sono aumentati fino a 120 battiti al minuto ho fatto un elettrocardiogramma un mese fa che ha dato esito negativo....sono un soggetto ansioso che in passato è stata in cura con Anafranil 25 mg e sono portatrice sana di anemia microcitemica potrebbe essere questa la causa ...o devo preoccuparmi seriamente ed eseguire altri controlli
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è nulla di preoccupante dal punto di vista cardiologico. Il lieve aumento di frequenza può essere espressione dello stato di ansia. L’aumento di frequenza in corso di febbre è normale; al contrario se ci fosse sarebbe anormale.
Risposto il: 27 Ottobre 2008