Salve sono una ragazza di 23 anni e qualche mese

salve sono una ragazza di 23 anni e qualche mese fa ho avuto una tachicardia parossistica sopraventricolare. mi hanno consigliato l'esame elettrofisiologico . lei mi consiglia di sottopormi a questo intervento? in che cosa consiste e quali controindicazioni ci possono essere?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signorina, avendo Lei avuto un singolo episodio di TPSV, Le consiglierei di effettuare un esame ecocardiografico, un Holter ECG, esami di laboratorio che escludano una patologia di tipo internistico e solo in un secondo momento, all’eventuale ricorrenza di tali episodi, prenderei in considerazione uno studio elettrofisiologico.
Risposto il: 24 Novembre 2008