Salve sono una ragazza di 25 anni,epilettica per

salve sono una ragazza di 25 anni,epilettica per cui assumo topamax 50 2 volte al di.recentemente ho avuto un'embolia polmonare con trombosi venosa femorale e poplitea per cui attualmente assumo terapia anticoagulante.facevo uso di pillola anti concezionale.ora sono sotto stretto controllo anche cardiologico.da qke settimana ho la sensazione di avere ub abttito diverso dal solito e al controllo cardiologico l cardiologo ha evidenziato delle extrasistole x cui ha richiesto un ecg dinamico delle 24 h.premetto che sono una persona un po ansiosa,soffro spesso di attacchi di diarrea di cui ancora oggi nn si riesce a capire l'orgine.questa cosa delle extrasistole dopo i mesi di angoscia dovuti alla EP è un ulteriore motivo d'ansia xchè non so se preoccuparmi o meno.lei cosa ne pensa? ps lultimo ecocardio fatto in luglio non ostrava piu segni di ipertensione polmonare ma solamnete leggera insufficenza tricuspidalica e mitralica. grazie anticipatamente x la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono spesso presenti anche in cuori sani, l’ecg dinamico secondo Holter mostrerà al suo cardiologo la tipologie delle aritmie. Per ora non mi preoccuperei e attenderei il referto visto che anche l’esame ecocardiografico mostra un cuore che ha ben recuperato il “trauma” dell’embolia polmonare.
Risposto il: 23 Giugno 2008