Salve,sono una ragazza di 26 anni.a volte mi

Salve,sono una ragazza di 26 anni.A volte mi sveglio di notte e mi accorgo di essere tachicardica.FC 160 lultima volta.Questa situazione mi reoccupa anche perche non serve che respiro profondamente o che cerco di rilassarmi il piu possibile poiche stando gia nel letto sono gia in uno stato di rilassatezza. Gli unici "farmaci" che assumo sono delle fiale di ginseng e dello sciroppo di mirtillo da poco tempo. a giorni alterni vado in bici.Studio e lavoro. E vero..ho giornate molto impegnate ma cio puo influire?Cosa potrebbe essere? ho fatto una visita cardiologica perche lo scorso anno piu di una volta ho avuto dolori al petto ma non e stato riscontrato nulla.Sono un po anemica e capita che nei luoghi molto affollati ho delle lipotimie(una volta all anno non spesso).grazie
Risposta del medico
Paginemediche
le consiglierei l’esecuzione di un ECG dinamico (Holter) per comprendere se ci si trova di fronte a un’aritmia patologica o meno
Risposto il: 08 Maggio 2007