Sono una ragazza di 26 anni ,a volte avverto dei

sono una ragazza di 26 anni ,a volte avverto dei formicolii alle braccia o alle gambe e da due mesi sto prendendo la pillola anticoncezionale che ho subito sospeso ...da una ecografia trancranica ,si è evidenziato N.bollein condizioni basali 0, N. bolle dopo valsalva 36 conclusioni:shunt ds-->sin di tipo II(pattern "shower" note:due brevi shower di microbolle nelle fasi compressiva e decompressiva del valsalva.Premetto che nel 2004 sono stata sottoposta ad una ablazione della via lenta per episodi recidivanti di AVJRT comune (tachicardia parossistica) mai più verificatisi. VORREI SAPERE COSA DOVREI FARE QUALI ULTERIORI ACCERTAMENTI ESE è UNA PATOLOGIA GRAVE.GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Risposta del medico
Paginemediche
non ha detto se ha mai fatto un ecocardiogramma transesofageo, penso di si, e che si sia messo in evidenza un difetto interatriale. Se è così, dovrebbe essere valutata la possibilità di chiudere questo difetto con una procedura interventistica, con il cosiddetto “ombrellino”. Se non lo ha fatto, dovrebbe essere programmato un ecocardiogramma transesofageo.
Risposto il: 22 Luglio 2008