Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e a volte

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e a volte mi sembra di averne 80.....!!! a parte gli scherzi, è dal mese di ottobre che non sono in grandissima forma!!! devo premettere alcune cose e mi scuso in partenza se risulterò logorroica, ma se non scrivo cosa ho non capite!!! inizio col dirvi che 3 anni fa mi hanno diagnosticato un'esofagite e basso grado di attività e il cardias completamente dilatato!! a questo proposito mi piacerebbe sapere se alcune extrasistoli che avverto possono essere causate da questa cosa!!!!! dopo un anno, facendo una semplice visita dal'otorino, mi hanno trovato una Sinusite frontale!!!! dal mese di luglio ho frequenti tonsilliti con placche bianche solo su una tonsilla e il mio medico il mese scorso mi ha fatto fare 3 punture di penicillina in quanto i vari Antibiotici non mi facevano più effetto... dalla nascita ho un leggero soffio al Cuore e dato che (mi hanno spiegato) i soffi al cuore non vanno molto d'accordo con le tonsilliti, ho pensato di fare una visita da un cardiologo!!!! elettrocardiogramma, eco e visita... lui dice che ho il cuore matto, cioè che sento questa tachicardia in qaunto avendo il torACE STRETTO LO AVVERTO MAGGIORMENTE, e che non c'è nulla di serio, e ha aggiunto che sono una ragazza ipercinetica, mi ha consigliato del nuoto o delle tecniche di rilassamento. adesso sto aspettando l'esito degli esami del sangue reuma test tampone e altri.....!!!! l'unica cosa che mi rende nervosa a parte i battiti che sento quando sono a letto e non, è il fiato corto, è una cosa che mi spaventa e quindi incomincio a sudare e poi ho la sensazione che mi manchi l'aria!!!!!! grazie x avermi ascoltato e scusate se sono stata troppo lunga, in pratica volevo sapere se ci sono dei periodi predisposti x la sinusite.... e xchè questo fiato corto!!!
Risposta del medico
Paginemediche
L’impressione generale è che Lei non abbia un problema cardiologico. Il fiato corto in presenza di visita, ecg ed eco normali non ha origine cardiaca. L’esofago si dice che possa suscitare qualche extrasistole ma questa affermazione non ha una sicura base scientifica. La tachicardia a riposo, quando ci si distende è un sintomo frequente, particolarmente nei soggetti sotto tensione fisica o emotiva, ma non costituisce elemento patologico. Controlli anche gli ormoni tiroidei.
Risposto il: 12 Gennaio 2005