Salve,sono una ragazza di 28 anni,da qualche tempo

Salve,sono una ragazza di 28 anni,da qualche tempo la pelle all'interno del cavo orale (le guance soprattutto) ed il labbro (anche esternamente) si sfoglia. Non provo dolore ma non mi sembra normale. Non so se sia utile ma ho anche le gengive sensibili, tonsilliti frequenti, fastidio alle orecchie (prurito e pelle grassa), sto perdendo un po' troppi capelli e soffro di reumatismi da quando avevo 12 anni.Vi ringrazio per l'aiuto e Vi faccio i complimenti.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

In questo caso penso sia necessario valutare un po' di cose che esulano dalla semplice visita dermatologica. Tonsilliti con dolori articolari vanno indagati attraverso esami ematochimici Emocromo, ves - aslo - pcr tampone faringeo.

Andrebbe effettuata una ricerca per l'haelicobacter pilori, malattie gastrointestinali come la celiachia, visita ginecologica.

Risposto il: 20 Marzo 2012