Salve, sono una ragazza di quasi 23 anni e da un

Salve, sono una ragazza di quasi 23 anni e da un pò di tempo per motivi di lavoro mangio fuori casa e spesso panini...ho notato che le mie feci sono quasi sempre marroncino chiaro e a volte con dei puntini rosso chiaro amche se non mangio pomodori perchè non posso...Inoltre un paio di volte erano anche mucose...Premetto che sono stitica e colitica...Devo preoccuparmi...Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Dato che quasi tutte le malattie "importanti" del tubo digerente comportano perdite ematiche anche non visibili, per prima cosa direi di valutare la presenza di possibili sanguinamenti cronici (Ricerca del sangue occulto nelle feci + .dosaggio Ferritinemia).

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 29 Aprile 2013