Salve, sono una signora di 37 anni, un anno fa

Salve, sono una signora di 37 anni, un anno fa sono stata operata per emorroidi di terzo grado con il metodo longo, circa dieci giorni fa ho avuto un prolasso. E possibile che lo stress associato ad una forte tosse sia la causa? Cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma signora, non e' normale che lo stress associato a colpi di tosse possa provocare un prolasso. Dopo l'intervento che lei ha subito diovrebbe essere in una situazione di normalita'. Sarebbe opportuno che si facesse controllare dal chirurgo che l' ha operata. Cordiali saluti

Risposto il: 31 Marzo 2012