Sono una signora di 46 anni e da 1 anno assumo

SONO UNA SIGNORA DI 46 ANNI E DA 1 ANNO ASSUMO OLPRESS 20 1 AL DI' IN ESTATE LA PRESSIONE MI SCENDE 70 - 110 SI PUO' SOSPENDERLA O DIMEZZARLA? VOLEVO INOLTRE CHIEDERE SE OLPRESS E' DIURETICO? E CONTRO I CRAMPI ALLE DITA DEI PIEDI COSA POSSO ASSUMERE E' DOVUTO ALLA PASTIGLIA? INOLTRE HO IN PICCOLO Rigurgito MITRALE PUO' ESSERE LA CAUESA DELL'IPERTENSIONE? GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Signora, i dosaggi dell’Olpress comprendono oltre a quello da 20mg anche quello da 10mg. Pertanto per ovviare al problema che riferisce può essere utile cambiare il dosaggio delle compresse in accordo con il suo Medico Curante. Il farmaco in oggetto non appartiene alla classe dei diuretici e non mi risulta possa dare il disturbo che lei riferisce. Infine mi sento di poter escludere che il prolasso mitralico sia la causa della sua ipertensione.
Risposto il: 24 Maggio 2006