Salve, sono una signora di 67 anni mi è stata

Salve, sono una signora di 67 anni mi è stata diagnosticata una Colecisti dismorfica con presenza nel contesto di formazione rotondeggiante iperecogena di cm 1,8 di natura litiasica mobile al variare del decubita della paziente. Vorrei sapere se è necessario rimuovere chirurgicamente il calcolo, e se questa formazione può far variare i risultati delle Transaminasi. RINGRAZIO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la calcolosi della colecisti non dà alcuna sintomatologia, cioè è una calcolosi asintomatica, non è necessario intervenire chirurgicamente ed è possibile provare con la terapia medica, mediante l’uso di farmaci a base di acido ursodesossicolico. Infine la presenza di calcoli in colecisti non provoca solitamente una alterazione dei valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 30 Luglio 2004