Salve,sono una studentessa in infermieristica.

salve,sono una studentessa in infermieristica. Oggi,prima del lavaggio di 2 contenitori in acciaio utilizzati da poco,i cosiddetti"renini", apparentemente privi di sangue,mi sono schizzata mentre aprivo il rubinetto dell'acqua con delle goccie di acqua rimbalzate su di essi.qualche schizzo è andato a finire vicino agli occhi ma non so stabilire se siano finiti all'interni dell'occhio. non ho lesioni visibili all'interno dell'occhio e nemmeno all'esterno della palpebra....vi sono rischi d'infezione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
NO. Da quanto riporta non vi sono elementi da far ritenere a rischio di infezione virale epatitica la situazione che descrive.
Risposto il: 20 Giugno 2008