Salve spero che a questa mi rispondiate. please.

Salve spero che a questa mi rispondiate. Please. Sono mamma di bimbo 18 mesi, che mangia pochissimo, e' alto 90cm e pesa solo 10kg!e' molto attivo, pero' ancora non parla, si fa capire, prende lui o ti porta all'ogg desiderato.e' comunque intelligente, vispo e allegro. Spesso se gli si dice no o e' stanco o nervoso si da dei pugnetti sulla fronte, a volte da anche delle testate su qualsiasi superficie. Devo preoccuparmi? Un po' lo sono. Cosa devo fare x farlo mangiare e parlare. Aiutatemi x favore
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Probabilmente le testate o i pugnetti sono l'espressione irritata di chi non riesce ancora a comunicare col linguaggio. Il bambino ha lallato? Ha mai fatto un esame impedenzometrico od audiometrico, ha fatto le otoemissioni acustiche alla nascita, il parto è stato normale?
Risposto il: 21 Giugno 2012