Salve, spero che mi rispondiate al più presto. il

Salve, spero che mi rispondiate al più presto. Il mio problema è che da circa 16 mesi ho dolori forti al dorso che si sposta davanti al petto al lato sinistro, e da circa un mese giramenti di testa. Sono stato da un ortopedico e mi ha diagnosticato nevralgia dorsale, la Terapia: bentelan associato a doretin. Non ho risolto il problema, vado da un neurologo e mi diagnostica possibile Herpes zoster avuto precedentemente, ho fatto esami diagnostici risonanza magnetica cervico-dorsale-lombare (negativo), RX colonna in toto, esame di laboratorio nella norma. le mie domande: 1)se si trattasse di Herpes Zoster la cura? 2)il nesso del sollievo dal dolore con gocce tranquirit.
Risposta del medico
Paginemediche
Ma lei ha avuto effettivamente un Herpes Zoster in quella sede? Le nevralgie post-erpetiche, cioè i dolori nevralgici che possono seguire uno Zoster, a volte possono durare anche per dei mesi, ma oltre un anno sembra un periodo un po’ troppo lungo. Le cure specifiche contro l’Herpes Zoster vanno fatte solo durante la fase acuta della malattia, cioè quando ci sono le vescicole. In casi come questo, se effettivamente si tratta di una nevralgia, va comunque trattata come tale, eventualmente con farmaci come il Neurontin (che va prescritto comunque dal medico dopo una valutazione diretta).
Risposto il: 01 Giugno 2004