Salve, spero che mi posiate aiutare...ho bisogno

salve, spero che mi posiate aiutare...ho bisogno di sapere se a Bologna esiste un esperto di remozione di pacemaker..è urgente. Mio marito (53 anni) ha una infezione nel catètere sul lato destro e pian piano le ha calato molto la ossigenazione (87 di ossigenazione)ci dicono che perche fà delle piccole "trombosi" polmonare; lui dal 13 di febbraio fa sempre la vancomicina (2g) assieme ad altre antibiotici. L' inizio di tutto fù il 29 di aprile del 2007, lui iniziò con una pleurite que però sempre dopo di un mese o due tornavano gli affani respiratori fino al ultimo ricòvero,dal 1 febbraio 2008, adesso no conosciamo a nessun esperto en este circunstanze...cioè, di sfilare il catètere..spero che lei mi oriente verso a una soluzione positiva.grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve assolutamente fare la rimozione del catetere infetto altrimenti non guarisce; a Bologna può rivolgersi al dott. Boriani (Cardiologia Università); il centro con maggiore casistica in Italia è la Cardiologia di Pisa (dott.ssa Bongiorni).
Risposto il: 26 Marzo 2008