Gentile dottore, dovrei iniziare la terapia di

Gentile Dottore, dovrei iniziare la Terapia di interferone e ribavirina (genotipo 1b) nel mese di giugno. Poichè la Biopsia ha evidenziato una flogosi lieve, potrei rimandare tale terapia a settembre? Ed inoltre tra gli EFFETTI COLLATERALI e possibile anche la caduta dei capelli? La prego mi risponda! grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo che possa tranquillamente iniziare la terapia a settembre prossimo. Tra gli effetti indesiderati della terapia con interferone è possibile anche la caduta dei capelli. Tuttavia essa è di lieve entità e del tutto transitoria.
Risposto il: 17 Maggio 2004