Salve, tra qualche giorno dovrei iniziare ad

Salve, tra qualche giorno dovrei iniziare ad aassumere la pillola minesse... dato che si deve iniziare il primo giorno del ciclo, c'è un tempo stabilito affinchè la pillola faccia effetto sull'Organismo oppure si può iniziare il rapporto senza precauzione già da subito? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente si consiglia di aspettare almeno il primo mese, poiché durante questo periodo non si è coperti al 100%. Associ all'assunzione della pillola durante il mese un altro metodo contraccettivo valido, per esempio il preservativo, e dalla seconda confezione potrà avere rapporti sessuali non protetti senza problemi.
Risposto il: 12 Ottobre 2004