Tra qualche giorno devo iniziare la terapia con

TRA QUALCHE GIORNO DEVO INIZIARE LA Terapia CON IFN PEGILATO + RIBAVIRINA PER SEI MESI. HO GENOTIPO 2 E DOPO Biopsia RISULTA UN LIVELLO LIEVE DI Infiammazione. HO SMESSO DI BERE ALCOLICI DA CIRCA 5 MESI. SONO UN PO' PREOCCUPATO E ANSIOSO PER LA TERAPIA. INOLTRE MI PIACEREBBE RIPRENDERE A BERE ALCOOLICI ANCHE IN MODESTE QUANTITA'; NON SO 2-3 BICCHIERI AL GIORNO. COSA MI CONSIGLIA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio in merito all’assunzione di alcolici è quello di astenersi del tutto, anche in minime quantità. Il tipo di genotipo di HCV che lei presenta è quello che dà maggiori garanzie di successo alla terapia con IFN+RBV, con probabilità di successo anche dell’80%, pertanto deve sentirsi molto motivato nell’intraprendere tale terapia.
Risposto il: 09 Giugno 2005