Salve, una sera ho avuto in un punto fisso del

Salve, una sera ho avuto in un punto fisso del petto sinistro un Dolore forte allora ho pensato di morire di infarto cosi sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un elettrocardiogramma e ero tutto a posto, (quell'attacco al petto sinistro han detto che era un dolore intercostale) e mi han detto che era solo un Attacco di panico però io non ero convinto e così pure se il mio medico curante ha detto che non avevo nulla al Cuore mi sono fatto in tutto 3 elettrocardiogrammi e 1 ecografia al cuore ma è risultato tutto a posto, poi col tempo mi sono calmato e mi è rimasto una paura che all'improvviso mi venga un infarto. vorrei chiederle è possibile questa cosa? ho 16 anni, non fumo e faccio sport. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Vista la negatività degli esami eseguiti è probabile che fosse un dolore intercostale, quindi non c’è ragione di temere l’infarto, che, alla sua età, è un evento piuttosto raro.
Risposto il: 02 Novembre 2005