Salve! una ventina di giorni mi è stata

Salve! Una ventina di giorni mi è stata diagnosticata un'Infezione da hpv e sono stata trattata con laserterapia; inoltre da circa un anno sento spesso bruciore vaginale. Vorrei sapere se c'è connessione tra le due cose e perchè continuo a sentirlo ancora! Il dottore dice che non ho la Candida e l'esame batteriologico (tampone) non ha rilevato alcuna infezione! Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, non dovrebbe esserci alcuna correlazione tra le due cose. Il bruciore può dipendere da un’infezione o da un infiammazione vaginale derivata da una sensibilizzazione dell'area, dovuta a farmaci, detergenti aggressivi, infezioni recidivanti e altri fattori. Nell’attesa di parlarne con il suo ginecologo le consiglio di indossare solo biancheria intima di cotone e preferibilmente bianca, di evitare indumenti attillati e sintetici, di dormire senza mutande e senza pigiama, di lavarsi utilizzando detergenti intimi molto delicati o addirittura solo acqua.
Risposto il: 27 Ottobre 2003