Salve,volevo alcune informazioni..da pochi mesi mi

salve,volevo alcune informazioni..da pochi mesi mi hanno fatto un ablazione per una tachicardia parossistica sopraventricolare,sono stato 3 giorni alla clinica san michele di caserta e lo studio elettrofisiologico e' stato eseguito dall dottor.antonio de simone..la mia domanda e questa..come mai mi hanno fatto lo studio senza farmi l'ecocardiogramma ma solo elettrocardiogramma?e se ho una cardiopatia e hanno rischiato facendomi lo studio?sarei piu'tranquillo se sapessi la verita'grazie...
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia di cui Lei soffriva è una patologia che coinvolge la componente deputata alla conduzione degli impulsi elettrici del cuore. E’ indipendente dalla presenza o meno di patologie delle strutture del cuore che vengono evidenziate anche con l’ecocardiogramma ma soprattutto da un esame clinico ed elettrocardiografico.
Risposto il: 06 Febbraio 2007