Salve volevo chiedere un consulto ha riguardo al

Salve volevo chiedere un consulto ha riguardo al ritiro del mio secondo Spermiogramma,Il primo esame fatto circa tre mesi fà ha dato come risultato:modesta oligospermia( 25milioni /ml e buona mobilità).Mentre il risultato dell'esame ritirato oggi:oligo-astenospermia,percentuale di spermatozoi morfologicamente normali ridotta.aspetto sublimpidocolore avoriovolume 4.5mlfluidificazione completa entro 60minutiviscosità normalepH 8.0 spermatozoi 14.0 milioni/mlspermatozoi normali 21 %spermatozoi con testa anomala 58.0 %spermatozoi con collo anomalo 8.0 %spermatozoi con coda anomala 13.0 %mobilità progressiva 40.0 %mobilità atipica 10.0 %cellule rotonde 0.3 milioni/mlleucociti 0.4 milioni/mlLa ringrazio,mi scusi per il disturbo. Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro unterne vista il risultato dello spermiogramma , va eseguita una visita uroandrologica per verificare l'eventuale causa di questa sua oligospermia
Risposto il: 09 Luglio 2010