Salve volevo chiederle un parere medico : 6 mesi

Salve volevo chiederle un parere medico : 6 mesi a a causa di un dolore pungente al braccio sinistro e fitte leggere al cuore che non passavano erano molto fastidiose ho assunto 2 bustine di aulin al giorno dopo i pasti per 4 giorni e in contemporanea in questi giorni ho assunto in ANCHE una compressa di tachipirina e altri 2 giorni sempre associato all' aulin 2 compresse di bentelan da 1mg le spiego meglio: 1° giorno dopo pranzo aulin dopo cena aulin2° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di tachipirina dopo cena aulin3° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di bentelan da 1 mg dopo cena aulin4° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di bentelan da 1 mg dopo cena aulinma c'e' da dire che ero a dieta da 4 mesi dove avevo perso 14/15 chili e la settimana in cui ho assunto questi medicinali la sera non cenavo E DOPODICCHE' IMPROVVISAMENTE UNA SERA INCOMINCIO A SUDARE FREDDAMENTE, HO RISCONTRATO IL BATTITO ACCELLERATO , pensavo fosse correlato al cuore vado da un cardiologo il cuore funziona perfettamente mi riscontra una leggere pericardite che poi si e' risolta da sola , E POI DOPO CIRCA UN MESETTO SONO COMINCIATI I BRUCIORI di stomaco fortissimi, SINTOMI CHE DA ALLORA MI ACCOMPAGNANO E MI FANNO VIVERE IN UN INFERNO , MI HANNO COMPROMESSO LA MIA VITA QUOTIANA , Ho scoperto da poco di avere l'Helicobacter pylori che mi crea tantissima acidità, che ora sto curando con antiacidi e inibitori di pompa protonica. ho quasi finito 2 mesi dopo la cura aspettare 1 mese e fare il breath test È possibile che questo batterio mi provochi tremolio di battito accellerato continuo( non e' tachicardia non su pera gli 80 battiti ma durante il giorno e' presente non lo accuso dopo mangiato e quando mi sdraio lo sento piu' accentuato, ma kmq sempre presente ) che io sento in gola al petto nello stomaco nelle mani e mi da problemi intestinali cioe' evacuo 1 sola volta al giorno feci molto abbondanti , sanno di acido ammoniaca le odoro hanno uno strano odore e sono maleodornati , feci molli che vanno dal marroncino chiaro al giallognolo e a volte verde se mangio verdure , ci ritrovo delle fibre biancastre , verdura a volte indigerita , a volte evacuo anche 2 volte al giorno sempre abbondanti, a volte mi devo aiutare nell'evacuazione con il dito e' tutto correlato all hp?? ? Da mesi e mesi che ho questi sintomi ho bruciore di stomaco,acidita' , palpitazioni fino a 80 al minuto e meteorismo, feci molli che odorano di ammoniaca, lei che ha esperienza cosa mi dice?ritornero' ad avere la mia vita?? attualmente so assumendo lucen 40 mg al mattino a digiuno, e gaviscn dopo i pasti principali leggeri miglioramenti li ho notati diciamo solo a livello di bruciori non sono fortissimi come all'inizio ma ci sono sempre scompaiono per pochi giorni e poi ricompaiono , forse dipende dalla dispepsia , mi ha detto il mio gastroenterologo che questi battiti sono un riflesso non dipendono dal cuore . cosa mi consiglia di mangiare e' possibile che ho anche qlke intolleranza alimentare ?? cosa in effetti dovrei mangiare ??? aspettero' con ansia una sua risposta sono davvero disperata non so piu' cosa fare non riesco piu' a vivere cosi grazie mille
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Per quanto riguarda la dispepsia le posso dire che se si associa all'infezione da H.P necessita di una terapia mirata (generalmente si inizia con due antibiotici+ un'inibitore della pompa protonica).
Risposto il: 06 Marzo 2013