Salve, volevo chiedervi se dopo una frattura

Salve, volevo chiedervi se dopo una frattura scomposta del polso ridotta di P.S. può scatenarsi una forma di artrite. Mia madre si è fratturata il polso ed ora non riesce più ad estendere le dita della mano e quando ci prova ha dolore, l'ortopedico che l'ha vista dice che sta bene, ma la mano non riesce comunque più ad utilizzarla, che esami le posso far fare per andare a fondo al problema e capire di che si tratta? Lei mi ha detto che prima della frattura due dita della stessa mano già non le riusciva a stendere bene. Grazie
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
E' certamente possibile; si tratta di fenomeni di artrosi/artrite post-traumatica. Terapia con antinfiammatori e fisiochinesiterapia attiva e passiva
Risposto il: 19 Aprile 2007