Salve volevo congratularmi prima di tutto per il

salve volevo congratularmi prima di tutto per il sito per quanto riguarda la domanda è la seuente ho 34 anni e facendo le analisi ho riscontrato una Transaminasi gpt o alt alterata (101) una got (40) una ggt 84 l'ecografia al fegato e alle vie biliari è uscita una lieve Steatosi epatica e dai marker dell'Epatite si è evidenziato che in passato ho contratto il virus citomegalovirus e l'epatite A senza accorgermene facendo presente che da anni assumo una compressa di tapazole il medico mia ha consigliato una dieta di grassi, alcol, cibi piccanti, volevo sapere se questa era la strada giusta o meno grazie e se c'era da preoccupare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene la situazione non sia di per sé preoccupante, essa tuttavia non va neppure trascurata. E’ utile monitorare il valore risultato alterato eseguendo dei controlli mensili per 4-6 mesi alla fine dei quali se persiste tale alterazione è necessario approfondire con ricerca delle cause di danno epatico (virus, autoimmunità, etc) ed eventuale biopsia epatica.
Risposto il: 11 Maggio 2005