Salve! volevo porle una domanda: avere rapporti

Salve! volevo porle una domanda: avere rapporti orali con Eiaculazione può essere rischioso per quanto riguarda eventuali malattie sessualmente trasmissibili? io penso che il rischio ci sia se il partner è un soggetto "potenzialmente" a rischio, ma non essendo un medico vorrei una sua delucidazione. Inoltre può essere rischioso avere rapporti sessuali senza eiaculazione? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Infezioni come l’HIV sono trasmesse dall’uomo mediante il sangue ed il liquido seminale, per cui è evidente che un rapporto di qualsiasi tipo (orale, vaginale o anale) che preveda il contatto con lo sperma aumenta notevolmente il rischio di trasmissione di questa infezione. Con partner occasionali, o dei quali comunque il sierostato per l’HIV non è noto, è assolutamente raccomandabile avere rapporti protetti con il profilattico, e quindi evitare il contatto diretto con lo sperma.
Risposto il: 23 Luglio 2004