Salve. volevo rivolgerle una domanda. io ho fatto

Salve. Volevo rivolgerle una domanda. Io ho fatto la patente da 2 mesi e nell'ultima settimana ho già fatto 2 incidenti. Non riesvo a non andare veloce. Ho 19 anni e ogni volta che prendo la macchina ho una scarica di adrenalina che mi porta ad andare veloce. Però dopo aver fatto due incidenti in una settimana comincio a preoccuparmi seriamente per la mia vita. Secondo lei cosa potrei fare per alleviare questo impulso che mi spinge quasi ad "uccidermi"?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Anzitutto direi, restituisca momentaneamente le chiavi della macchina ai suoi genitori. subito dopo vada a fare una consulenza psicologica con un terapeuta esperto per capire e risolvere il problema.

Risposto il: 10 Febbraio 2014