Salve, volevo sapere se può esserci un reale

Salve, volevo sapere se può esserci un reale pericolo di rimanere incinta se ho dimenticato di prendere la pillola una sera. Inoltre prendo la pillola da quattro anni sarebbe il caso di sospenderla per un po'? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, 1) se si dimentica di assumere una pillola (e se non si prende entro 12 ore), c’è il rischio di una gravidanza. Se ha dimenticato una pillola faccia un test di gravidanza, tenendo presente che i test diventano positivi dopo 15-20 giorni dal concepimento. 2) Se la pillola è assunta sotto controllo medico (ovvero sottoponendosi a controlli regolari ogni anno), si ritiene che non vi sia indicazione, come una volta era abitudine, alla sospensione ogni 6 mesi/1 anno e può essere assunta per anni.
Risposto il: 06 Febbraio 2003