Salve, volevo semplicemente sapere se è vero che

Salve, volevo semplicemente sapere se è vero che esistono manovre (come immergere la testa in acqua fredda e fare contrazioni addominali a bocca chiusa) per aiutare ad alleviare le extrasistole.
Risposta del medico
Paginemediche
Queste manovre di stimolazione vagale sono utili per interromper alcune tachicardie es quelle parossistiche sopraventricolari piuttosto che per le extrasistoli Per quest’ultime sarà opportuno esguire valutazione cardiologica (sopra o ventricolari, isolate o a coppie o in brevi runs ecc…) Cordialità
Risposto il: 21 Luglio 2008