Salve... volevo sottoporre un caso delicato ho una

Salve... volevo sottoporre un caso delicato ho una zia ricoverata in ospedale dopo essere caduta ha riportato un versamento ematico al torace è Portatore di Protesi valvolare aortica biologica (scusate se sbaglio qualche termine). Cio avverrà nei prossimi giorni dicono i medici leggendo nel vostro sito le problematiche relative all'Endocardite ho sottoposto la questione e mi hanno risposto che non è necessaria nessuna profilassi antibiotica prima di procedere... è veramente cosi? Scusate se insisto per una risposta urgente.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla sua domanda non si riesce a comprendere bene se Sua zia deve fare un intervento chirurgico o meno. Nel secondo caso è sicuramente sufficiente una copertura antibiotica di routine; in caso di intervento, la profilassi antibiotica specifica per l’endocardite è necessaria nei pazienti con protesi biologica. Sono sicuro che vi è stato un malinteso con i colleghi.
Risposto il: 30 Gennaio 2006