Salve, vorrei avere spiegazioni sul fatto che io a

Salve, vorrei avere spiegazioni sul fatto che io a riposo ho 80 battiti al minuto. sinceramente mi sembrano un po alti, perchè sono un calciatore dilettante, ed a oggi quasi tutti i giorni pratico corsa e nelle ultime due settimane tutti i giorni sto facendo la preparazione per il prossimo campionato, sono allemaneti di circa due ore e mezzo altarnati da atletica addominali ed esercizi con la palla. Io normalmente prendo 2 caffè al giorno e la sera fumo 1 sigaretta dopo cena. poi da circa due mesi sto prendendo degli opercoli della fitomagra, per aumentare il metabolismo dei grassi e il drenaggio dei liquidi. Probabilmente è un'insieme di cose che mi fà avere dei battiti così alti nonostante sia allenato, ma vorrei avere consigli da voi. dimenticavo sono uomo e ho 29 anni, sono alto 1,71 e peso circa 65 kg.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una frequenza cardiaca desiderabile. Caffè e fumo possono aumentare i battiti in soggetti sensibili.
Risposto il: 13 Settembre 2007