Salve, vorrei capire un pò più a fondo il mio

Salve, vorrei capire un pò più a fondo il mio problema! All'età di circa 8 anni mi hanno diagnosticato il virus dell'epatite B. Fino a 8 anni fa mi è stato sempre detto di essere portatore sano, fino a quando nel 2000 dopo un controllo avevo le transaminasi elevate per 10 volte circa il valore normale. Ma dopo aver aver fatto gli esami per l'HBV DNA risultava negativo, allora mi hanno fatto la biopsia e la diagnosi è stata di Epatite Cronica da virus B con le seguenti note:Epatite Cronica persistente, modesta e non presente in ogni spazio portale liinfiltrato flogistico parvicellulare. Dopo di che ho fatto per un anno una cura a base di Zeffix 100mg 1 cp al giorno, da allora non si sono mai alzate a quel livello ma raramente solo di qualche punto. Però a tuttoggi io non so ancora di preciso ciò che ho realmente a che cosa vado in contro cosa mi conviene fare e se sono infettivo per gli altri. Spero possiate darmi delle delucidazioni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infettività del virus B può essere facilmente rilevata attraverso il test HBV-DNA in PCR. Se positivo, indica presenza del virus nel sangue e quindi capacità di contagiare.
Risposto il: 05 Febbraio 2008