Salve vorrei essere aiutata; l'anno scorso il mio

Salve vorrei essere aiutata; l'anno scorso il mio ginecologo mi ha prescritto un farmaco per il prurito dato che sono affetta da calcoli della coliciste del coledoco e delle vie biliari con valori della Bilirubina diretta e indiretta molto alterati con presente Ittero. l'anno scorso questo farmaco mi aiutò a calmare totalmente il prurito e anche i valori miracolosamente si sono abbassati ed ero anche in gravidanza ora però l'episodio si ripete ed io non ricordo piu il nome di quel farmaco con la scatola di colore grigia e arancione. mi può aiutare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per la terapia del prurito da stasi della bile, possono essere utilizzati vari farmaci. Un gruppo di farmaci appartiene alla categoria degli anti-istaminici (del tipo Zirtec); l’altro gruppo alla categoria dei farmaci che sequestrano i sali biliari, del tipo della colestiramina (Questran bustine).
Risposto il: 20 Dicembre 2005