Buongiorno a tutti. vorrei porle una questione.

Buongiorno a tutti. Vorrei porle una questione. Assumo la pillola da più di un anno e ancora adesso io e il mio ragazzo non siamo sicuri ed usiamo anche il coito interrotto. Vorrei chiederle se questo è un male o un bene per il rapporto e se può favorire la comparsa di infezioni. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, stia tranquilla, il coito interrotto non favorisce la comparsa di infezioni. Però, assumendo la pillola in modo corretto (vedi foglietto illustrativo), il coito interrotto è davvero superfluo. La pillola rappresenta infatti il metodo contraccettivo più sicuro.
Risposto il: 30 Giugno 2003