Salve!!! vorrei sottoporvi la mia situazione ;

salve!!! vorrei sottoporvi la mia situazione ; circa 2 anni fa' mi ahhno riscontrato una steatosi oltre a una ipertensione visto che avevo una minuma ha 110 , il mio medico mi ha consigliato di perder peso , cosi ho fatto da circa 1 anno sto andando in palestra ogni giorno e ho perso circa 17 kg , il problema che dalla ultima ecografia la steatosi non e' migliorata oltre a questo ho notato che le transaminasi got e' un po alta 53 come riferimento 35 . ho fatto tutti gli esami per epatite e sono tutti apposto . ho notat che da qulche giorno ho un forte prurito nel corpo volevo sapere se pio essere collerata alla steatosi e se si puo guarire dalla stessa. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito non è collegato alla statosi epatica. Le consigliamo di effettuare comunque un approfondimento diagnostico volto a ricercare le principali cause di danno epatico quali emocromatosi, morbo di Wilson, autoimmunità, steatoepatite non alcolica, etc.
Risposto il: 12 Febbraio 2008