Salvedesideravo chiederli un chiarimento su cosa

Salve

desideravo chiederli un chiarimento su cosa si intende indice di resistenza ?

nell'Ecografia della 21° settimana vi sono tali valori:

AU sin : 0.52

AU dx: 0.46

media 0.49

e se tali valori sono normali o meno

grazie

gaia
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’analisi dopplerflussimetrica in gravidanza serve per valutare i flussi all'interno delle arterie uterine, che portano il sangue alla placenta oppure delle arterie ombelicali, che portano il sangue dalla placenta al feto. L’indice di resistenza è un termine specialistico che indica “l’unità di misura” per le arterie uterine. Stia tranquilla: si considerano normali valori fino a 0.58. Cordiali saluti.
Risposto il: 10 Dicembre 2002